INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO
Biostimolazione
Rappresenta, senza dubbio, uno dei trattamenti più richiesti in medicina estetica anche perché è la tecnica che meglio ci permette di contrastare e prevenire l’invecchiamento cutaneo.
Mediante l’iniezione intradermica di acido ialuronico (da solo o in associazione con vitamine e/o antiossidanti) si riesce a stimolare le nostre cellule a produrre collagene ed elastina in modo da dare idratazione, luminosità, elasticità e levigatezza alla cute.
Con la biostimolazione possono essere trattate diverse zone del corpo: viso, collo, decolletè, mani…
Il trattamento funziona anche sulle rughe d’espressione?
Non è il trattamento indicato per le rughe d’espressione ma può essere sicuramente abbinato alla tossina botulinica (trattamento di elezione) poiché l’azione esfoliante di alcuni tipi di peeling contribuisce alla diminuzione delle rughe più superficiali.
Ogni quanto è necessario sottoporsi al trattamento?
Il protocollo terapeutico (impostato in base alla tipologia di cute e alle problematiche da risolvere) varia anche a seconda del tipo di biostimolazione da effettuare.
Il trattamento è adatto a tutti i tipi di pelle?
Sì, mediante previa analisi della cute si stabilisce un protocollo terapeutico, in accordo con il/la paziente, in base alle problematiche da risolvere ed ovviamente al tipo di pelle.
Si può effettuare la biostimolazione con metodo alternativo rispetto all’uso di aghi?
Sì; sicuramente la biostimolazione iniettiva rappresenta una tecnica che riesce a stimolare le cellule più in profondità però, se non ci si vuole sottoporre ad iniezioni, esiste anche una tipologia di biostimolazione senza aghi chiamata PRX.
INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO
PRX
Il PRX rappresenta l’alternativa alla classica biostimolazione ma senza l’utilizzo di aghi. Si tratta di un trattamento medico ambulatoriale; il medico stabilisce un protocollo in base al risultato atteso, alle necessità estetiche ed al tipo di pelle, e fissa un numero di sedute. Ogni seduta è indolore e stimola la naturale rigenerazione della cute. Il primo risultato è visibile subito dopo la seduta ambulatoriale. L’azione principale del PRX è proprio l’attivazione della stimolazione con una pelle più tonica e luminosa già dopo la prima seduta.
Nel PRX, cosa viene utilizzato al posto degli aghi?
Il PRX è un tipo di peeling formato da una miscela di sostanze (acidi) con un elevato grado di penetrazione ed un’importante azione esfoliante.
Nel caso di PRX, dopo quante sedute si vedono i primi effetti?
Già dopo la prima seduta i risultati in termini di luminosità e tonicità della cute sono evidenti.
Il risultato del trattamento è un effetto naturale?
Assolutamente sì; ci troviamo sempre nel grande capitolo della biostimolazione, per cui tutti i prodotti utilizzati servono a stimolare le nostre cellule senza alterare la normale conformazione delle zone in cui vengono applicati.
Dubbi? Domande? Ti risponderemo nel più breve tempo possibile
Contattaci per richiedere un consulto
sulla biostimolazione
Dove trovarmi
BOLOGNA
via delle Lame, 98 – 40122
c/o Studio Gennai
Tel. +39 051 6494945
Cell. +39 320 042 3556
info@dottamore.it
CAMPOBASSO
via Principe di Piemonte, 10 – 86100
c/o Studio Medico Condello
Tel. +39 320 042 3556
via Ungaretti, 10 – 86100
c/o Studio Estetico Plumary
Tel. +39 340 905 8256