fbpx
CRIOLIPOLISI

Informazioni sul trattamento

La criolipolisi rappresenta sicuramente uno dei trattamenti più efficaci nell’eliminazione dell’adiposità localizzata. Grazie alla scoperta che il grasso soffre il freddo sono stati messi a punto macchinari in grado di provocare la morte delle cellule grasse mediante l’applicazione di specifici manipoli che riescono a “congelare” il grasso localizzato. Grazie alla versatilità della tecnica è possibile trattare quasi tutte le zone del nostro corpo in cui è presente un accumulo adiposo con una visibile riduzione del grasso sottocutaneo.

Il trattamento è doloroso?

No, il trattamento non è affatto doloroso. Nel momento del posizionamento dei manipoli, dal momento che viene applicato una sorta di sottovuoto, si può avere la sensazione di una morsa con lieve fastidio che nell’arco del primo minuto di trattamento scompare definitivamente.

Quanti trattamenti bisogna fare e dopo quanto tempo riesco a vedere i risultati?

I risultati relativi al trattamento di criolipolisi si vedono a distanza di almeno 60giorni, dal momento che l’eliminazione delle cellule grasse morte è un procedimento del tutto fisiologico che segue i ritmi di metabolizzazione classici del nostro organismo. Dopo i canonici due mesi è possibile valutare la necessità di effettuare un secondo trattamento sulla medesima zona qualora si volesse definire meglio il risultato; in molti casi, però, non è stato necessario ricorrere al secondo trattamento dato il grado di soddisfazione dei pazienti.

Alla fine del trattamento le zone trattate saranno dolenti o arrossate?

Nel momento in cui vengono rimossi i manipoli la zona trattata risulterà arrossata; già con un primo massaggio che viene effettuato subito dopo il trattamento (passaggio importantissimo da effettuare) la cute riacquista il normale colorito roseo. Nelle cuti particolarmente sensibili è possibile che si formino dei piccoli lividi che scompaiono a distanza di qualche giorno.

Dopo il trattamento posso svolgere le normali attività quotidiane?

Sì, dopo il trattamento si può riprende la vita normale; si sconsiglia soltanto di sottoporsi a trattamenti particolarmente aggressivi (laser, luce pulsata…) o ad intensa esposizione solare sulla zona trattata nei due giorni dopo il trattamento.

Dubbi? Domande? Ti risponderemo nel più breve tempo possibile

Contattaci per richiedere un consulto
sulla criolipolisi

Dove trovarmi

BOLOGNA
via delle Lame, 98 – 40122
c/o Studio Gennai
Tel. +39 051 6494945
Cell. +39 320 042 3556
info@dottamore.it

CAMPOBASSO
via Principe di Piemonte, 10 – 86100
c/o Studio Medico Condello
Tel. +39 320 042 3556

via Ungaretti, 10 – 86100
c/o Studio Estetico Plumary
Tel. +39 340 905 8256

Scrivimi