fbpx
SCLEROSANTI

Informazioni sul trattamento

Con il termine “sclerosanti” si intende quelle sostanze che, iniettate all’interno di un vaso sanguigno, ne provocano la “chiusura” (sclerosi). Il trattamento con le sclerosanti è quindi indirizzato a quei pazienti che presentano capillari visibili agli arti inferiori (le cosiddette teleangectasie) che possono essere quindi facilmente eliminati mediante queste iniezioni.

Prima di eseguire il trattamento è molto importante inquadrare la problematica ed indagare sull’eventuale presenta di insufficienza venosa e/o arteriosa degli arti inferiori; in tal caso, un approccio multidisciplinare con lo specialista di riferimento sarà fondamentale per impostare un protocollo terapeutico che preveda, in aggiunta al trattamento con sclerosanti, approcci mirati al miglioramento dell’insufficienza vascolare (dalla carbossiterapia, alla mesoterapia, al trattamento farmacologico fino ad arrivare alla chirurgia per casi selezionati).

Il trattamento è doloroso?

No, il trattamento non è affatto doloroso. L’iniezione avviene all’interno dei capillari visibili per cui molto superficiale e ciò può provocare al massimo un fastidio dato dall’ingresso della punta dell’ago (che ha, tralaltro, dimensioni minime).

Quante sedute bisogna effettuare?

Il numero delle sedute dipende molto dalla quantità e dalle caratteristiche delle teleangectasie; solitamente bisogna effettuare un minimo di 3-4 sedute.

Dopo il trattamento si può tornare a svolgere le normali attività quotidiane?

Si, dopo il trattamento è possibile svolgere una vita assolutamente normale.

Dubbi? Domande? Ti risponderemo nel più breve tempo possibile

Contattaci per richiedere un consulto
sulle sclerosanti

Dove trovarmi

BOLOGNA
via delle Lame, 98 – 40122
c/o Studio Gennai
Tel. +39 051 6494945
Cell. +39 320 042 3556
info@dottamore.it

CAMPOBASSO
via Principe di Piemonte, 10 – 86100
c/o Studio Medico Condello
Tel. +39 320 042 3556

via Ungaretti, 10 – 86100
c/o Studio Estetico Plumary
Tel. +39 340 905 8256

Scrivimi