ltx-parallax-layer
Informazioni sul trattamento

La carbossiterapia prevede l’iniezione sottocutanea o intradermica di anidride carbonica (CO2) che è in grado di svolgere diverse azioni:

• a livello vascolare provoca una dilatazione dei vasi di piccolo calibro con conseguente aumento del flusso ematico ed un aumento, di conseguenza, dell’ossigenazione del tessuto nella zona trattata;
  • a livello del tessuto adiposo l’anidride carbonica causa una vera e propria rottura delle cellule adipose sia mediante un’azione meccanica del flusso di gas che colpisce l’accumulo di grasso, sia riattivando il metabolismo cellulare sempre grazie all’aumentata ossigenazione del tessuto;
  • a livello cutaneo migliora l’attività dei fibroblasti, ovvero delle cellule che sono responsabili della produzione di collagene, elastica ed acido ialuronico, con effetto anti-age;
  • favorisce inoltre il drenaggio dei liquidi in eccesso e lo smaltimento delle tossine mediante un effetto depurativo.
CARBOSSITERAPIA

Indicazioni

• CELLULITE: La carbossiterapia rappresenta il trattamento cardine contro la cellulite grazie proprio alla sua principale azione a livello vascolare;
  • INSUFFICIENZA VENOSA;
  • ADIPOSITA’ LOCALIZZATA;
  • ALOPECIA ANDROGENETICA;
  • LINFEDEMA;
  • ULCERE venose ed arteriose;
  • INVECCHIAMENTO CUTANEO: grazie alla sua azione anti-age si possono trattare anche zone come viso, collo, décolleté e mani;
  • OCCHIAIE scure;
  • SMAGLIATURE;
  • CICATRICI IPERTROFICHE;
  • DISTURBI DEL MICROCIRCOLO tra cui il fenomeno di Raynaud.

La carbossiterapia è un trattamento doloroso?

Il trattamento non è sicuramente indolore dal momento che l’iniezione di gas provoca uno scollamento temporaneo dei tessuti che provoca un fastidio e talvolta dolore variabili da paziente a paziente; la durata del fastidio è però temporanea e sparisce completamente con la fine del trattamento. C’è inoltre la possibilità di modulare diversi parametri (flusso e temperatura del gas) ed in questo si riesce anche a personalizzare il trattamento a seconda della soglia di dolore del paziente.

Dopo il trattamento di carbossiterapia si può riprendere con le normali attività quotidiane?

Dopo il trattamento si può immediatamente tornare alle proprie attività, lavorative e non.

Il trattamento con carbossiterapia può essere fatto soltanto in alcuni periodi dell’anno?

No, il trattamento può essere fatto durante tutto l’anno, estate compresa.

Si possono associare altri trattamenti estetici alla seduta di carbossiterapia?

Si, la carbossiterapia può essere associata anche ad altri trattamenti estetici come ad esempio la mesoterapia, i filler, i laser, la tossina botulinica, ecc…

L’anidride carbonica che viene iniettata durante la carbossiterapia può essere dannosa?

No; dopo essere iniettata l’anidride carbonica viene assorbita in pochi minuti attraverso il sangue e viene eliminata per via respiratoria senza causare alcun danno all’organismo.

Quante sedute sono necessarie per ottenere i risultati?

Il numero delle sedute totali dipende dal disturbo da curare, dalla sua gravità dalla risposta del paziente. Un ciclo terapeutico prevede una media di 10 sedute a cadenza solitamente settimanale.

Quanto dura la seduta di carbossiterapia?

Non esiste una durata standard del trattamento; in base al disturbo ed alla grandezza della zona da trattare la durata cambia. Nella maggior parte dei casi, comunque, il trattamento dura dai 20 ai 40 minuti massimo.

Quali possono essere gli effetti collaterali correlati al trattamento di carbossiterapia?

Premettendo che la carbossiterapia è una trattamento sicuro e che in nessun modo può dare luogo a fenomeni embolici, gli effetti collaterali che si possono riscontrare sono lievi e transitori, e tra questi troviamo:

• dolore durante il trattamento;
  • possibile indolenzimento della zona trattata;
  • comparsa di piccoli lividi in corrispondenza dei siti di iniezione.
Dubbi? Domande? Ti risponderemo nel più breve tempo possibile

Contattaci per richiedere un consulto
sulla carbossiterapia

Dove trovarmi